domenica 9 gennaio 2011

Quando i bambini fanno chocolate!

Tutti noi abbiamo messo in valigia qualche caramella o cioccolatino da dare ai bambini che avremmo incontrato per strada pensando che sarebbe stata cosa facile e avremmo presto esaurito le scorte. In realta` l`operazione si e` dimostrata piu` difficoltosa del previsto non per mancanza di richiesta, ma proprio per la ragione contraria... I bambini sono infatti lestissimi a capire le intenzioni degli stranieri e se si accorgono che hai qualcosa da dare, allora spuntano come formiche da ogni parte. In piu occasioni, pensando di avere a che fare con pochi bambini abbiamo estratto qualche caramella e ci siamo improvvisamente trovati bambini al collo o che infilavano mani nelle tasche dei nostri calzoni e zainetti! Per evitare queste imboscate sono tornato piu volte all`hotel ancora con tutte le scorte... Dato che mancano solo 2 giorni oggi mi sono fatto coraggio ed ho preparato un "pacco bomba" contenente con un sacco di carammelle e farmer. Finito di lavorare a Prem Dan, all`uscita, in uno dei posti piu schifosi dove passiamo tutti i giorni, subito una bambina allunga la sua manina e mi chiede "chocolate!" io apro il pacco bomba e le passo un farmer. In due secondi sono assaltato da un esercito di sporchissimi bambini che mi si attaccano al collo e puntano al pacco gridando a piu non posso "chocolate, chocolate!". Senza opporre resistenza lascio che infilino le mani nello zaino e prendano il premio tanto agoniato. Dato che le caramelle sono davvero tante, tutti riescono a prenderne e io divertito guardo i piu piccoli che sollevano in alto la caramella conquistata, come de fosse un trofeo, urlando di gioia "Chocolate!".

Nessun commento:

Posta un commento